Jamal, il barbiere di Gaza
Jamal Suboh ha dovuto lasciare Gaza nel 2010, dopo numerose vicissitudini, arrivato in Italia, è diventato mediatore culturale e oggi ha un barber shop a Centocelle.
Video Description
Scritto da centurma il . Nessun commento su Jamal, il barbiere di Gaza
Jamal Suboh ha dovuto lasciare Gaza nel 2010, dopo numerose vicissitudini, arrivato in Italia, è diventato mediatore culturale e oggi ha un barber shop a Centocelle.
Scritto da centurma il . Nessun commento su Memorial Nicole Lelli – lo sapevamo tutte.
Scritto da centurma il . Nessun commento su Questioni di Genere: drag queen, queer e Iwanda
Ad inaugurare la nuova rubrica queer di Centocelle Urban Magazine è la drag queen sociale, occupata, autogestita e attrice cagna Iwanda Sbelletti Pellegrino Superstar.
Un pomeriggio appassionante e appassionato alla scoperta del mondo di Iwanda, essere favolosa con outfit ricercati al mercato di Viale della Primavera – “fare arte drag è possibile anche spendendo molto poco” – l’impegno politico, la stand up comedy, progetti musicale in arrivo… insomma un’intervista da non perdere insieme alla regina di Centocelle!
Scritto da centurma il . Nessun commento su Avere (ed essere) una bottega, oggi: a lezione da L’Arte Perfetta
L’Arte Perfetta è un laboratorio artigianale di arti ceramiche fondato nel 1978 da Paola Cenciarelli. Qui Cecilia Riaudo, figlia di Paola, ci racconta la storia di questa bottega – che oggi è anche una scuola d’arte –, la vita da artigiana, ma anche il valore aggiunto di essere una bottega di Centocelle. E dà anche un po’ di consigli a chi sogna di “aprire bottega”.
Scritto da centurma il . Nessun commento su CAV “Angela Merlin”. Violenza di genere: cosa possiamo fare e cosa fa un centro antiviolenza
Scritto da centurma il . Nessun commento su Spesa bio: a lezione da Brutta e Verdura. Come si fa a vendere prodotti buoni a prezzi accessibili?
Solo i prodotti con etichetta “bio” possono essere considerati buoni?
Come si fa a vendere frutta e verdura di qualità a prezzi accessibili?
Siamo andate da Brutta e Verdura, bottega ortofrutticola orgogliosamente centocellina, dopo aver saputo la bella notizia: quella che sembrava una chiusura certa (a causa della crisi portata con sé dalla pandemia) si è trasformata in un nuovo inizio. Non solo Brutta e Verdura non abbassa la serranda, ma…
Ok, non vogliamo spoilerare troppo. Molto meglio ascoltare questa storia da Franchino, co-fondatore di questa piccola grande realtà, che ci ha raccontato cosa bolle in pentola e ci ha fatto anche una lezione di commercio virtuoso, quello che fa bene al senso di comunità e di appartenenza (e pure al portafoglio!).
Ascoltate e passate parola: hasta la verdura siempre!
Scritto da centurma il . Nessun commento su Vetro: a lezione con Carla. Cos’è la tecnica Tiffany? – 100botteghe
Mica esiste solo il vetro soffiato! Carla, fondatrice del laboratorio Di Vetro (nel quartiere di Centocelle, a Roma), ci spiega la tecnica Tiffany, un tipo di lavorazione con cui dà vita a oggetti belli belli in modo assurdo. Centocelle Urban Mag ha fatto incursione in questa bottega speciale, che ci ha ricordato la magia di Miyazaki e della Parigi liberty anni ’10. Dovrebbe bastare per invogliarvi a passare da Carla: lei e i suoi aiutanti pelosi vi aspettano.
Scritto da centurma il . Nessun commento su Chiacchiere con Il Pasto Nudo
Scritto da centurma il . Nessun commento su 4 Chiacchiere con Sfuso
Quanto ci piace chiacchierare! Oggi abbiamo incontrato Andrea, master sommelier, e titolare della storica enoteca Sfuso in via dei Castani. Insieme abbiamo percorso la storia del locale: dal Vini e Oli del passato all’enoteca di oggi. Enjoy!
Scritto da centurma il . Nessun commento su 4 Chiacchiere con Soap on the Road
Seguendo una segnaletica inconfondibile, si approda al piccolo shop ecosostenibile di Claudia e Francesca.
“Crediamo che il cambiamento dipenda da ognuno di noi e che inizi dai nostri piccoli gesti quotidiani”, dicono questo le fondatrici di Soap on the Road e non sosteniamo a pieno sia la teoria che la pratica!
Dal detersivo lavatrice alla spina, passando per lo shampoo, il deodorante ed il dentifricio solidi, dal sapone artigianale al taglio agli assorbenti ed ai pannolini lavabili, dagli spazzolini da denti in bambù ai dischetti struccanti riutilizzabili… ci trovate di tutto per una quotidianità green e una mission “SAVE THE PLANET”.