Una giornata al Rifugio Hope
Vi presentiamo il Rifugio Hope, un’esperienza nata otto anni fa dalla volontà e dall’attivismo di Corinna.
Il rifugio prende il nome da Hope, una pecora speciale che ha ispirato l’omonimo progetto finalizzato alla protezione di tutti gli animali “da reddito”.
Al Rifugio sono presenti più di 350 animali sottratti allo sfruttamento e all’uccisione, vite riscattate e rimesse in libertà, creature che vengono rieducate al fine di creare compatibilità tra di loro. Galline, maiali, asini, galli, mucche, cavalli e tanti altri animali di circa 22 specie differenti coabitano liberi con le proprie simpatie e antipatie.
Tante sono le iniziative per far conoscere la realtà e per sensibilizzare sulla tematica dell’antispecismo.
Domenica 5 febbraio si è svolto un evento per festeggiare l’arrivo di Neve, un agnellino salvato dal macello dal collettivo Napoli Animal Save.
Durante la giornata è stato possibile socializzare con gli animali, supportare questa realtà pranzando collettivamente, confrontarsi sulla tematica con l* attivist* di Animal Save Italia.
Il Rifugio vive grazie alla solidarietà di tutte le persone che sostengono il progetto attraverso le donazioni. Se vuoi dare un contributo e supportare gli animali liberati, sul sito , sulla pagina Facebook e su Instagram trovi tutte le informazioni su come fare!