Chi siamo
Cos’è Centocelle Urban Mag?
Centocelle Urban Mag è una rivista online dedicata al quartiere di Centocelle in tutte le sue declinazioni: la vita quotidiana, le attività (culturali, di svago e commerciali), la storia (del quartiere e di chi ci vive), la natura, la cucina e gli annunci dei lettori. È online dall’11 Aprile 2017, raggiungibile all’indirizzo www.centocelleurbanmag.it (ma questo già lo sai, se sei qui).
Ad animare la rivista un gruppo di redattrici e redattori che vengono da diverse esperienze, ma hanno fatto del quartiere la propria casa ideale: c’è chi a Centocelle è nata, chi ci vive da parecchi anni, chi è appena arrivato. Ognuno di noi porta con sé le proprie attitudini e capacità: siamo naturaliste, storiche, illustratrici, fotografe e videomaker che raccontano Centocelle in maniera inedita e appassionata.
Centocelle Urban Mag vuole diventare per i suoi lettori un punto di riferimento su come vivere il quartiere, ma questo non è l’unico obiettivo: il nostro sogno è creare una rete tra le attività del territorio, connettere saperi antichi e moderni, accrescere l’offerta culturale mettendo in comunicazione attività ed esperienze diverse.
Siete con noi?
Le sezioni del sito:
100STORIE i racconti, le interviste, la storia del quartiere e dei suoi abitanti, vecchi e nuovi;
100VIDEO la webtv che dà voce a chi vive e attraversa il nostro amato quartiere.
La redazione di CUM è aperta a nuove collaborazioni e sinergie con realtà che hanno a cuore la costruzione di spazi culturali, di riflessione e di confronto a Centocelle.